Privacy Policy

PRIVACY POLICY

questo sitoweb raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Davide Fiore in qualità di Presidente della Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" Pastrengo, via San Gaetano n. 6

Indirizzo email del Titolare: info@scuolainfanziapastrengo.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo sitoweb, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Dati di utilizzo e Cookie.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo sitoweb.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo sitoweb sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo sitoweb fornire il Servizio. Nei casi in cui questo sitoweb indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questo sitoweb o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo sitoweb, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo sitoweb e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo sitoweb (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

 

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

 

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Accesso agli account su servizi terzi e Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Permessi Facebook richiesti da questo sitoweb

questo sitoweb può richiedere alcuni permessi Facebook che le consentono di eseguire azioni con l’account Facebook dell’Utente e di raccogliere informazioni, inclusi Dati Personali, da esso. Questo servizio permette a questo sitoweb di connettersi con l'account dell'Utente sul social network Facebook, fornito da Facebook Inc.

Per maggiori informazioni sui permessi che seguono, fai riferimento alla documentazione dei permessi Facebook ed alla privacy policy di Facebook.

I permessi richiesti sono i seguenti:

Informazioni di base

Le informazioni di base dell’Utente registrato su Facebook che normalmente includono i seguenti Dati: id, nome, immagine, genere e lingua di localizzazione ed, in alcuni casi gli “Amici” di Facebook. Se l'Utente ha reso disponibili pubblicamente Dati ulteriori, gli stessi saranno disponibili.

Accesso ai post contenuti nella timeline dell'Utente

Fornisce l'accesso ai post sulla timeline di un Utente.

 

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Accesso agli account su servizi terzi

Questo tipo di servizi permettono a questo sitoweb di prelevare Dati dai tuoi account su servizi terzi ed eseguire azioni con essi.

Questi servizi non sono attivati automaticamente, ma richiedono l'espressa autorizzazione dell'Utente.

Accesso all'account Facebook (questo sitoweb)

Questo servizio permette a questo sitoweb di connettersi con l'account dell'Utente sul social network Facebook, fornito da Facebook, Inc.

Permessi richiesti: Accesso ai post contenuti nella timeline dell'Utente.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo sitoweb e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questo sitoweb di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo sitoweb di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Widget Google Calendar (Google Inc.)

Widget Google Calendar è un servizio di visualizzazione di contenuti calendario gestito da Google Inc. che permette a questo sitoweb di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

 

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione. 
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo sitoweb o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.

L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo sitoweb potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sitoweb e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste „Do Not Track”

questo sitoweb non supporta le richieste “Do Not Track”.

Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo sitoweb nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

 

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

 

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo sitoweb (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo sitoweb), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo sitoweb, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’sitoweb, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questo sitoweb che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo sitoweb. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo sitoweb.

questo sitoweb

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questo sitoweb così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/sitoweb.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

 

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo sitoweb.

 

COOKIE POLICY

Il nostro sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati e su come gestirli.

Definizioni

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).
Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e sull'utilizzo dei servizi.
Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine "cookie".

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all'utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

Cookie tecnici: sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società di informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio" (art. 122, I comma, Codice della Privacy). Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate).
Cookie analitici: sono assimilati ai cookie tecnici e sono quelli utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sugli accessi e numero di utenti e su come questi utilizzano il sito. Perseguono esclusivamente scopi statistici.
Cookie funzionali: sono quelli che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati, quali ad esempio la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto, al fine di migliorare il servizio.
Cookie di profilazione: sono quelli volti a creare profili relativi all’utente e sono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
Cookie di terze parti: nel corso della navigazione sul sito, l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi, che sono impostati direttamente da gestori di siti web o servers diversi dal sito. Questi cookie possono essere inviati al broswer dell’utente da società terze direttamente dai loro siti web, cui è possibile accedere navigando dal sito. In tali casi, il gestore di questo sito è estraneo alla operatività di tali cookie, il cui invio rientra nella responsabilità di tali società terze.
Cookie di terze parti
Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato ("proprietari"), sia da siti gestiti da altre organizzazioni ("terze parti"). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei "social plugin" per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da "terze parti" è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito  gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
Twitter informative: 
https://support.twitter.com/articles/20170514
Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security
Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/
Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics

Il nostro sito include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. ("Google"). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).

Google Analytics utilizza i "cookie"  per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web (compreso l'indirizzo IP dell'utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l'identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Durata dei cookie 

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all'esecuzione del comando di logout. Altri cookie "sopravvivono" alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell'utente.

Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Gestione dei cookie 

L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.

La disabilitazione dei cookie "terze parti" non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie "proprietari" e per quelli di "terze parti".

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

Informativa in base al Regolamento generale sulla protezione dei dati - Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2018

Introduzione

Questa Policy sulla privacy ("Policy") descrive come la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" raccoglie, utilizza e condivide le informazioni personali degli utenti dei siti la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" o di qualsiasi prodotto o servizio disponibile su o attraverso i Siti . la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" è l'unico proprietario delle informazioni raccolte sui Siti. Non venderemo, condivideremo o affitteremo queste informazioni ad altri in modi diversi da ciò che è divulgato in questa Policy.

Inoltre, la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" rispetta la tua privacy e si impegna a proteggere i tuoi dati personali in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati - Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Questa Policy ti informerà su come ci occuperemo dei tuoi dati personali quando interagirai con noi, incluso visitare i nostri Siti. Ti informa anche dei tuoi diritti in relazione ai tuoi dati personali.

Che cosa sono i dati personali e chi è responsabile per la cura dei miei dati personali?

I dati personali sono tutte le informazioni su un individuo identificabile. la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" è responsabile dei dati personali che raccogliamo da te.

Dati raccolti e suo utilizzo

la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" ti consente di fornirci volontariamente le informazioni di contatto attraverso il nostro sito Web. Le informazioni che potremmo raccogliere comprendono il tuo nome, indirizzo email, numero di telefono. Non raccogliamo né memorizziamo informazioni sulla carta di credito. Se hai richiesto informazioni potremmo utilizzare queste informazioni per fornirti notizie e offerte per aggiornamenti e sconti. Inoltre, se ci contatti, potremmo tenere un registro delle tue comunicazioni per aiutare a risolvere eventuali problemi che potresti incontrare. Ma vogliamo solo rimanere in contatto con le persone che sono interessate a ciò che stiamo facendo. Se non si desidera ricevere e-mail o altri contatti da la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" è possibile rimuovere se stessi dalle nostre mailing list annullando l'iscrizione. È possibile annullare l'iscrizione facendo clic sul collegamento delle preferenze di comunicazione nella parte inferiore di una qualsiasi delle nostre e-mail di marketing o contattandoci tramite il modulo Contattaci.

Se si utilizza un blog, una bacheca o simili mezzi di comunicazione su o attraverso i nostri Siti, è necessario essere consapevoli che i dati inviati dall'utente possono essere letti, raccolti o utilizzati da altri utenti di questi forum. Utilizziamo le misure standard del settore, comprese quelle amministrative, tecniche e fisiche, per proteggere i dati personali da perdite, furti, uso improprio e accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione. Tuttavia, nessuna trasmissione di dati su Internet può essere garantita completamente sicura.

Di conseguenza, anche se utilizziamo sempre tutti gli sforzi ragionevoli per proteggere i tuoi dati personali, non possiamo garantire la sicurezza delle tue informazioni e la trasmissione dei dati è quindi a tuo rischio.

Integrità e sicurezza dei dati

la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" utilizza misure di sicurezza standard del settore per proteggere contro la perdita, l'uso improprio e / o l'alterazione dei dati che si trovano sui nostri sistemi. Implementiamo misure e processi appropriati, come l'utilizzo della crittografia durante la trasmissione di determinate informazioni sensibili, per aiutarci a mantenere le tue informazioni sicure e a mantenere la loro qualità. Esaminiamo regolarmente la nostra sicurezza e le relative politiche per adattare la tecnologia man mano che le nuove minacce si evolvono e monitorare i nostri sistemi per garantire il massimo livello di disponibilità. Se hai domande sulla sicurezza dei nostri siti, puoi contattare info@scuolainfanziapastrengo.it.

Motivi legittimi per l'utilizzo dei tuoi dati personali

Esistono vari motivi legali sui quali utilizziamo i tuoi dati personali, inclusi i seguenti interessi legittimi:

(a) capire in che modo i nostri clienti utilizzano i nostri prodotti e servizi;

(b) mantenere i nostri registri aggiornati;

(c) sviluppare i nostri prodotti e servizi e far crescere la nostra attività;

(d) informare la nostra strategia di marketing, anche per definire i clienti per i nostri prodotti e servizi.

Il tuo diritto di presentare un reclamo e come contattarci

La tua privacy è molto importante per noi. Avete il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza in qualsiasi momento per problemi di protezione dei dati nel vostro paese. Tuttavia, apprezzeremmo la possibilità di gestire le vostre preoccupazioni, pertanto se avete domande o dubbi riguardanti le nostre politiche sulla privacy, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo info@scuolainfanziapastrengo.it.

Dati non personali

la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" raccoglie informazioni di identificazione non personali su di te ogni volta che interagisci con il nostro sito web. Le informazioni di identificazione non personale possono includere il nome del browser, il tipo di computer e le informazioni tecniche relative alle modalità di connessione al nostro sito Web, come il sistema operativo, il provider di servizi Internet utilizzato e altre informazioni simili. Utilizziamo queste informazioni per ottimizzare e migliorare il nostro sito web.

Cookie e Web beacon

la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" utilizza i cookie sul proprio sito Web. Questi cookie sono memorizzati dal tuo browser per scopi di archiviazione. Inoltre, attraverso l'uso della tecnologia dei cookie o in altro modo, possiamo monitorare e raccogliere informazioni sul tuo computer e software quando visiti i Siti o usi i nostri prodotti o servizi. Queste informazioni vengono raccolte automaticamente e possono includere, ma non sono limitate a: (i) l'indirizzo del tuo Internet Protocol ("IP"); (ii) server di dominio; (iii) tipo di computer; (iv) il tuo sistema operativo; (v) tipo di browser Web e lingua del browser; (vi) tempi di accesso; (vii) pagine visualizzate e quanto tempo trascorri su una pagina; (viii) riferimento a indirizzi di siti Web; e (ix) altre informazioni sul tuo utilizzo e azioni sui nostri Siti (collettivamente "Dati sul traffico"). I dati sul traffico sono informazioni anonime che non ti identificano personalmente. I dati sul traffico ci aiutano a progettare e organizzare le nostre pagine Web nel modo più user-friendly e a migliorare continuamente i nostri Siti per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti. la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" analizza anche i dati attraverso l'utilizzo di Google Analytics e Google AdWords.

Possiamo anche utilizzare web beacon (piccoli pezzi di dati che sono incorporati nelle immagini sulle pagine dei siti Web) e software di controllo per tenere traccia delle visualizzazioni di pagina e dei punti di ingresso e di uscita da e verso i nostri siti. Inoltre, potremmo utilizzare web beacon, cookie, link personalizzati e / o tecnologie simili per determinare se le newsletter elettroniche inviate da noi a coloro che le hanno richieste sono state aperte e quali link sono stati cliccati. Tutti i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente in forma aggregata e non conterranno alcuna informazione personale, in quanto tale termine è definito di seguito

È possibile scegliere di impostare il browser Web in modo da rifiutare i cookie. È inoltre possibile disattivare l'uso dei cookie da parte di un fornitore di terze parti utilizzando il sito di opt-out NIA all'indirizzo http://www.networkadvertising.org/choices/, o per quelli in Europa, il sito di opt-out di EDAA all'indirizzo http: //www.youronlinechoices.com/. Un utente che non accetta i cookie dai nostri Siti potrebbe non essere in grado di accedere ad alcune aree dei Siti.

Inoltre, i fornitori di terze parti, inclusi AdRoll e Google, possono utilizzare le informazioni sui cookie relative alle precedenti visite al sito Web la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" al fine di posizionare annunci mirati di la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" su altri siti visitati.

Alcuni download o software la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" generano un valore ID del computer durante l'installazione. Questo ID non contiene alcuna informazione specifica su di te o sui dati sul tuo computer.

Sondaggi e richieste reattive

Se hai scelto di partecipare, di tanto in tanto, potremmo richiedere informazioni agli utenti tramite sondaggi o richieste reattive simili. La partecipazione a questi sondaggi o richieste reattive è completamente volontaria e l'utente ha quindi la possibilità di scegliere se divulgare o meno queste informazioni. Le informazioni richieste possono includere informazioni di contatto (come nome, indirizzo email e indirizzo di spedizione) e informazioni demografiche (come codice postale, età). Se ci fornisci informazioni personali su qualcun altro, come un coniuge o un collega di lavoro, assumeremo che tu abbia il permesso di farlo. Le informazioni del sondaggio possono essere utilizzate per monitorare o migliorare l'utilizzo e la soddisfazione dei Siti o dei nostri prodotti e servizi.

Condivisione e divulgazione delle informazioni

la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" non venderà né affitterà dati personali, ad eccezione dei successori di interesse, senza il tuo consenso. la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" si riserva il diritto di rilasciare informazioni sull'account quando si scambiano informazioni con altre società e organizzazioni per la protezione da frodi e la riduzione del rischio di credito.

la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" invierà i dati personali quando è necessario condividere le informazioni per fornire il prodotto o il servizio richiesto, per inviare le informazioni alle società che lavorano per conto di la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" per fornire un servizio all'utente, per rispondere a citazioni, ordini giudiziari o procedimenti legali oppure se la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" rileva che le tue azioni sui nostri siti Web violano le nostre linee guida sull'utilizzo. Questa Policy non protegge le informazioni che pubblichi su qualsiasi bacheca on-line, chat room, news-group o altri forum pubblici all'interno dei nostri siti Web.

Se siamo coinvolti in una fusione, acquisizione o vendita di attività, tali informazioni possono essere condivise con l'entità acquirente o successore di interessi, ma continueremo a garantire la riservatezza di qualsiasi dato personale in conformità con i termini di questa Policy.

Potremmo anche condividere i dati personali in caso di emergenza, per la protezione e la sicurezza dei nostri dipendenti e agenti, dei nostri clienti o di qualsiasi altra persona, e potremmo anche essere tenuti a rivelare le informazioni personali di una persona in risposta a una richiesta legale dalle autorità pubbliche, anche per soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale o di applicazione della legge.

Elenco dei destinatari

Le terze parti a cui potremmo divulgare i tuoi dati personali allo scopo di fornire servizi a noi sono elencate nella pagina di divulgazione dei dati personali. La pagina di divulgazione dei dati personali specificherà anche la natura del servizio fornito.

Richiediamo a tutte le terze parti di rispettare la sicurezza dei tuoi dati personali e di trattarli in conformità con la legge. Non autorizziamo i nostri fornitori di servizi di terze parti a utilizzare i tuoi dati personali per i loro scopi e consentiamo loro solo di elaborare i tuoi dati personali per scopi specifici e in conformità con le nostre istruzioni.

la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" contiene collegamenti ad altri siti sul Web. la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" non ha alcun controllo su questi siti esterni e non è responsabile per le pratiche sulla privacy o il contenuto di questi siti. Ti consigliamo di leggere attentamente le politiche sulla privacy di tali siti Web in modo che tu sia a conoscenza del modo in cui tali siti Web utilizzeranno i tuoi dati personali.

la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" si riserva il diritto di rimuovere contenuti che non rispettano la condotta sopra indicata o che sono altrimenti ritenuti discutibili. la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di interrompere l'accesso a qualsiasi parte o all'intero sito senza preavviso.

Per quanto tempo manterremo i tuoi dati personali?

Conserveremo i vostri dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare gli scopi per cui sono stati raccolti, anche ai fini di soddisfare eventuali requisiti legali, contabili o di segnalazione.

Per determinare il periodo di conservazione appropriato per i dati personali, consideriamo la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, il potenziale rischio di danno dall'uso o dalla divulgazione non autorizzati dei dati personali, le finalità per le quali trattiamo i dati personali e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi e con i requisiti legali applicabili.

In alcune circostanze puoi chiederci di cancellare i tuoi dati: consulta la sezione "I tuoi diritti" di seguito per ulteriori informazioni.

In alcune circostanze potremmo rendere anonimi i tuoi dati personali (in modo che non possano più essere associati a te) a fini di ricerca o statistici, nel qual caso potremmo utilizzare queste informazioni a tempo indeterminato senza ulteriore avviso.

I tuoi diritti

In determinate circostanze, hai i diritti previsti dalle leggi sulla protezione dei dati in relazione ai tuoi dati personali. Abbiamo spiegato i tuoi diritti di seguito; se desideri esercitare uno dei tuoi diritti, ti preghiamo di contattarci su info@scuolainfanziapastrengo.it

Hai il diritto di:

Richiedi l'accesso ai tuoi dati personali (comunemente nota come "richiesta di accesso ai dati"). Ciò ti consente di ricevere una copia dei dati personali che conserviamo su di te e di controllarne la corretta elaborazione.

* Richiesta di correzione dei dati personali che abbiamo in nostro possesso. Ciò ti consente di avere eventuali dati incompleti o inaccurati che conserviamo su di te corretti, sebbene potremmo dover verificare l'esattezza dei nuovi dati che ci hai fornito.

* Richiedi la cancellazione dei tuoi dati personali. Ciò ti consente di chiederci di eliminare o rimuovere i dati personali laddove non ci sono validi motivi per continuare a elaborarli. Hai anche il diritto di chiederci di cancellare o rimuovere i tuoi dati personali quando hai esercitato con successo il tuo diritto di opporsi al trattamento (vedi sotto), dove potremmo aver elaborato le tue informazioni illegalmente o dove ci viene richiesto di cancellare i tuoi dati personali rispettare la legge locale. Nota, tuttavia, che potremmo non essere sempre in grado di soddisfare la tua richiesta di cancellazione per specifici motivi legali che ti saranno notificati, se applicabile, al momento della richiesta.

* Oggetto del trattamento dei tuoi dati personali in cui ci affidiamo a un interesse legittimo (o di terzi) e c'è qualcosa nella tua particolare situazione che ti fa venir voglia di opporsi all'elaborazione su questo terreno poiché ritieni che abbia un impatto sul tuo diritti e libertà fondamentali. Hai anche il diritto di obiettare dove trattiamo i tuoi dati personali per scopi di marketing diretto. In alcuni casi, possiamo dimostrare che abbiamo validi motivi legittimi per elaborare le tue informazioni che annullano i tuoi diritti e le tue libertà.

* Richiesta di restrizione del trattamento dei dati personali. Ciò ti consente di chiederci di sospendere il trattamento dei tuoi dati personali nei seguenti scenari: (a) se vuoi che stabiliamo la precisione dei dati; (b) laddove il nostro uso dei dati sia illegale ma non volete che lo cancelliamo; (c) dove è necessario che conserviamo i dati anche se non lo richiediamo più in quanto ne avete bisogno per stabilire, esercitare o difendere i diritti legali; o (d) hai contestato il nostro uso dei tuoi dati, ma dobbiamo verificare se abbiamo motivi legittimi preponderanti per usarli.

* Richiedi il trasferimento dei tuoi dati personali a te o a terzi. Forniremo a te oa terzi che hai scelto i tuoi dati personali in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina. Tieni presente che questo diritto si applica solo alle informazioni automatiche che inizialmente hai fornito il consenso per noi a utilizzare o dove abbiamo utilizzato le informazioni per eseguire un contratto con te.

* Ritirare il consenso in qualsiasi momento in cui ci affidiamo al consenso al trattamento dei dati personali. Tuttavia, ciò non pregiudica la liceità di qualsiasi trattamento effettuato prima di revocare il consenso. Se non desideri ricevere e-mail promozionali o di altro tipo da la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" puoi rimuoverti dalle nostre mailing list.

Nessuna commissione di solito richiesta

Non dovrai pagare una tariffa per accedere ai tuoi dati personali (o per esercitare uno degli altri diritti). Tuttavia, potremmo addebitare un costo ragionevole se la tua richiesta è chiaramente infondata, ripetitiva o eccessiva. In alternativa, potremmo rifiutarci di soddisfare la tua richiesta in queste circostanze.

Cosa potremmo aver bisogno di te

Potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche da parte tua per aiutarci a confermare la tua identità e garantire il tuo diritto di accedere ai tuoi dati personali (o di esercitare uno qualsiasi degli altri tuoi diritti). Questa è una misura di sicurezza per garantire che i dati personali non vengano divulgati a chiunque non abbia il diritto di riceverli. Potremmo anche contattarti per chiederti ulteriori informazioni in relazione alla tua richiesta di accelerare la nostra risposta.

Scelta e accesso; Limite di tempo per rispondere

Prima di condividere i dati con terzi diversi dai nostri agenti, o prima di utilizzarli per scopi diversi da quelli per cui sono stati originariamente raccolti o successivamente autorizzati, forniremo una scelta individuale di opt-out o opt-in.

Per limitare l'uso e la divulgazione delle informazioni personali, inviare una richiesta scritta a info@scuolainfanziapastrengo.it  la Scuola d'Infanzia Paritaria "Carlo Alberto" riconosce che le persone dell'UE e svizzere hanno il diritto di accedere alle informazioni personali che manteniamo su di loro. Una persona europea o svizzera che cerca l'accesso o che cerca di correggere, modificare o eliminare dati imprecisi deve indirizzare la sua richiesta a info@scuolainfanziapastrengo.it . Se richiesto di rimuovere i dati, risponderemo entro un termine ragionevole.

Accettazione della Policy sulla privacy

Utilizzando i Siti, l'utente acconsente alla raccolta, all'uso e all'archiviazione delle informazioni dell'utente da parte nostra nei modi descritti in questa Informativa. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche a questa Policy in qualsiasi momento. Se decidiamo di modificare la nostra Policy, pubblicheremo tali modifiche sui nostri siti in modo che i nostri utenti siano a conoscenza di quali informazioni vengono raccolte, come le usiamo e in quali circostanze, se ve ne sono, le rendiamo pubbliche.

Se non si è d'accordo con questa Policy, si prega di non utilizzare i nostri siti. L'uso continuato dei nostri siti dopo la pubblicazione di modifiche a questi termini implicherà l'accettazione di tali modifiche.

Privacy dei bambini

La legge sulla protezione della privacy online dei minori limita la raccolta e l'uso delle informazioni personali relative ai bambini di età inferiore ai 13 anni. Non consentiamo a tali bambini di registrarsi come utenti e non raccoglie o sollecita consapevolmente informazioni personali da minori di 13 anni. Nessuno di età inferiore ai 13 anni dovrebbe fornire alcuna informazione personale su o attraverso questo sito o in altro modo. Nel caso in cui veniamo a conoscenza del fatto che abbiamo raccolto informazioni personali da un minore di età inferiore ai 13 anni, interromperà l'account e le comunicazioni e cancelleremo tali informazioni. Se credi che potremmo avere informazioni da o su un bambino di età inferiore a 13 anni, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo info@scuolainfanziapastrengo.it  I minori di 13 anni non devono usare questo sito o pubblicare alcuna informazione o altro contenuto senza la supervisione di un adulto.

Informazioni sui contatti

Accogliamo con favore i vostri commenti o domande su questa Policy. Puoi contattarci all'indirizzo info@scuolainfanziapastrengo.it o al nostro indirizzo di San Pietro in Cariano, via Valpolicella n. 58.

 

Image

Copyright ©2011 

Scuola dell'Infanzia Paritaria
"Carlo Alberto"

Image

Contatti

Indirizzo fisico: Pastrengo, via San Gaetano n. 6

Telefono e fax 0457170186

Mobile 3488897191

E-mail: segreteria@scuolainfanziapastrengo.it

Codice Meccanografico: VR1A033005

©2011 Scuola Paritaria Dell'Infanzia Carlo Alberto. Sede di Pastrengo via San Gaetano n.6 CF 80024640239 P.IVA 01540510235.
Sitoweb realizzato da Studio Bolognesi [studiobolognesi.info]

Please publish modules in offcanvas position.